Anonimo Registrati

Domenica 22-Dicembre-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


SOLO CREMONESI COME AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE?   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Cremona. Il Comune vuole solo vigili Cremonesi
 
Cremona. Il Comune vuole solo vigili Cremonesi
Interrogazione PD contro la decisione di assumere i futuri agenti di Polizia Municipale solo legati al territorio
Caterina Ruggeri e Maura Ruggeri del PD dichiarano: "l'Assessore Zagni ha dichiarato nelle scorse settimane che d'ora in poi favorirà solo agenti legati al territorio cremonese. E' questa la risposta della Giunta Perri di fronte alla fuga di una ventina di agenti tra quelli assunti dall'Amministrazione Corada.
Per l'Assessore si tratta di un normale ricambio, di un turnover necessario, non certo di una fuga. Chi mai fuggirebbe dalla struttura di Piazza Libertà?
Gli agenti fuggivano da turni massacranti e da superlavoro solo con la Giunta Corada.
Con questa interrogazione invitiamo l'Assessore a leggere il bando emesso nel giugno di questo anno dal Comune di Milano (dentrodestra come Cremona) per l'assunzione del Dirigente della Polizia Municipale.
Bene, tra i tanti requisiti previsti (titolo di studio, competenze, esperienze) non vi è alcun riferimento al legame territoriale. Sottolineo che si tratta di Comandanti e non di Agenti.
Ma il Vicesindaco De Corato era distratto? Non era in linea con il vento del nord? Anche lui sta facendo le stesse "sciagurate" scelte dell'Amministrazione Corada (sempre dichiarazioni dell'Assessore Zagni)?
E cosa pensa di fare l'Assessore al Personale per le future assunzione di tutti gli operatori del Comune, dalle maestre per l'infanzia, alle assistenti sociali, dai tecnici dell'urbanistica a quelli dei lavori pubblici: questo personale non ha vincoli con il territorio?
Allora entriamo nel merito degli incarichi alle Aziende Ospedaliere o nelle ASL, strutture che prevedono figure professionali complesse che hanno a che fare con la salute dei cittadini, tema ben più impegnativo del degrado urbano. Nei loro bandi, per ora, non abbiamo letto che i Direttori Generali debbano avere legami con il territorio. Sotto questo aspetto, la nostra realtà dimostra l'esatto contrario e vede Cremona più terra di conquista che di appartenenza.
Infine, se questo legame deve essere una priorità facciamo in modo allora che sia un indirizzo regionale a introdurlo e che questa scelta valga per ogni area e ogni settore pubblico che governa i nostri territori, dalla scuola alla sanità, dal welfare al trasporto locale, ecc.eecc..
Non vorremmo mai che le scelte di questo Comune siano una arbitraria interpretazione di federalismo, una nicchia della sola Polizia Municipale di Cremona. "



Pubblicazione del: 11/10/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: CATANIA - I SINDACATI CONTRO COLLOCAMENTO POLIZIA MUNICIPALE NEI LOCALI EX SCUOLA UNGARETTI

Titolo Successivo: NAPOLI - SELEZIONE INTERNA PER "CAPITANI" - AMPLIAMENTO PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI - RITENUTE SUI BUONI PASTO

Elenco Generale SOLO CREMONESI COME AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp